Tour ciclistico Gampenpass – Mendelpass | Lana

Punto di partenza e d’arrivo: Parcheggio Lana

Difficoltà: difficile

Dal parcheggio a Lana pedalare sulla strada principale in salita sul Passo delle Palade e verso il Trentino. A Fondo deviare a sinistra e lungo la via Bellavista e la via Guglielmo Marconi, fino a raggiungere la via Mendola. In discesa fino ad Appiano. All’incrocio con la strada principale per Caldaro, attraversare la strada e proseguire sulla ciclabile. Sulla ciclabile fino a Frangarto e lasciare al ciclabile proseguendo sulla via Sepp Kerschbaumer, la strada Castelfirmiano e la via Bolzano fino a raggiungere Pillhof. Qui attraverso la strada principale e seguire la via Pillhof verso nord. Ad un’incrocio verso Riva di Sotto, proseguire a sinistra sul sentiero “Jakobsweg 2B” fino ad Andriano. Sulla via Wehrburg attraverso il centro di Andriano e lungo la via Andriano fino a Nalles. Pedalare sempre in direzione nord attraverso il paese e imboccare la via Lido. Sul tratto Nalles-Lana si pedala attraverso freutteti fino al paese di Lana. Sulla via della Chiesa e la via Cappuccini ritornare sulla via Andreas Hofer al centro di Lana. Attraverso il sentiero Lorenzweg si ritorna al punto di partenza, cioè il parcheggio.