Sentiero Oswald von Wolkenstein | Alpe di Siusi

Punto di partenza e d’arrivo: stazione a valle funivia Alpe di Siusi

Dislivello: 280 m
Lunghezza: 5,7  km
Difficoltà: facile

Il Sentiero Oswald von Wolkenstein è un percorso circolare che costeggia le Rovine di Salego e Castelvecchio. Lungo l’itinerario 15 stazioni v’invitano a giocare, ma anche a scoprire la tavola dei cavalieri, una spada e animali mistici.

Dall’accesso alla stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi una strada carrozzabile asfaltata devia in direzione di Salego. Là, svoltate tutto a sinistra, salendo al Sentiero Oswald von Wolkenstein, che serpeggia attraverso il bosco di Castelvecchio, oltrepassando le omonime rovine e quelle di Salego. Al di sotto della roccia della rovina di Castelvecchio il sentiero tematico prosegue in direzione di Bad Ratzes, terminando presso una strada forestale.
A destra, con una deviazione di 10 minuti, raggiungete l’Hotel Bad Ratzes, dove potete divertirvi in un magnifico parco giochi. A sinistra dell’edificio, seguite l’indicazione “Siusi” e dopo mezz’ora raggiungerete nuovamente la stazione a valle della cabinovia.

Nota: Nessuna possibilità di sosta e ristoro durante il percorso; portarsi il pranzo al sacco