Escursione circolare delle baite al monte Gitschberg | Rio di Pusteria

Punto di partenza e d’arrivo: Seggiovia Gitschberg

Lunghezza: 11 km
Difficoltà: medio

Per il giro delle baite al monte Gitschberg si parte alla stazione a monte della funivia. Sul sentiero 20 fino alla baita Gitsch, poi sul sentiero nr. 12 proseguire fino alla baita Zassler. Attraverso il sentiero 21 fino al “Ochsenboden”, procedere fino all’incrocio con il sentiero nr. 6, lungo il sentiero a sinistra attraverso il piccolo monte Gitsch fino al “Panoramabild” e alla baita Moser. Alla baita scendere fino al parcheggio Gampen, qui girare ancora a sinistra e attraverso il bosco e i prati in direzione della malga Gassler. Da li proseguire fino alla baita Bacher e proseguire brevemente lungo il sentiero 14 e poi deviare per il sentiero 19A per raggiungere la malga Kiener. Da qui brevemente lungo il sentiero nr. 20 in salita e poi deviare a sinistra per il sentiero circolare “Geißraste” e camminare fino alla baita Pichler. Dalla baita procedere in direzione della baita Zassler, prima deviare a destra e di nuovo lungo il sentiero circolare “Geißraste” per ritornare alla stazione a valle della funivia Gitschberg.