Alta Via | Termeno

Punto di partenza e d’arrivo: Piazza Municipio di Termeno

Lunghezza: 15 km
Difficoltà: difficile

Piazza Municipio, Via Andreas Hofer, Lochweg (marcatura 5), dopodichè si prende il percorso ripido però percorribile Grauner Loch fino ad arrivare al paese di montagna di Corona (823 m). Alla fontana del paese si gira a destra (marcatura 9, “Traminer Höhenwanderweg” – Escursione in alta montagna). 100 metri dopo il segnale stradale “divieto di transito” con la scrittura “strada forestale” giriamo a sinistra e percorriamo il sentiero con la marcatura 9. All’inizio arriviamo al “Schmiedbach”, poi si scende di nuovo verso Höllental. Dopo aver attraversato il ruscello, appena sotto le pareti rocciose del Roen, si segue ancora la marcatura 9 fino ad arrivare al “Klapf” (panchina, fonte d’acqua appena 100 m al di sotto a destra). Qui incrociamo la marcatura T (Taurisweg), proseguire a sinistra (marcatura 9) fino al maso Gummererhof(punto di ristoro, giorno di riposo: lunedì e martedì). Da Sella scendiamo verso a Termeno.