Da Trafoi alle Tre Fontane Sante

Punto di partenza e d’arrivo: Trafoi

Difficoltà: facile

Alla fine dell’aspra valle del ghiacciaio si trova il santuario “Tre Fontane Sante”.

Da Trafoi (zona della stazione a valle della funivia Kleinboden, ca 1530 m) prendere la strada per la curva a destra (Hotel Schöne Aussicht), svoltare a sinistra, seguire le indicazioni “Tre Fontane” per la Casa del Parco Nazionale e dopo averla attraversata (!) prendere un bel sentiero per la chiesa di Trafoi (1543 m). Continuare seguendo le indicazioni “Tre Fontane”, prima su un bel sentiero prativo e poi sulla strada, in parte pianeggiante, in parte in leggera discesa fino alle indicazioni dopo le ultime case, ora svoltare a sinistra, sulla via Anna (segnavia 6) attraverso il bosco sotto la strada e infine di nuovo sulla strada per gli edifici della suddetta scuola alpina di polizia; poco dopo attraversiamo un lungo ponte di legno al lato sud della valle e raggiungiamo il  luogo di pellegrinaggio (1605 m); da Trafoi 0:45 ore – Il ritorno avviene sullo stesso percorso.