Escursione invernale | Tesido

Punto di partenza e d’arrivo: Ufficio Turistico Tesido

Difficoltà: medio

Dall’Ufficio Turistico di Tesido si passa a destra dell’officina meccanica e si sale per la ripida strada passando per il maso „Marenklhof” fino alla tabella con l’indicazione „Bergbauernhof Seppila” ed al segnavia „n° 38 B”. Lì si prende a sinistra e si prosegue sempre per la strada asfaltata fino al casale di „Haspa” 1360m. Lungo lo stesso percorso si ritorna alla stretta curva a sinistra con l’indicazione „n° 21 A“, si prende a destra per un bella lingua boschiva fino alla prima strada che interseca. QUI si sale di nuovo passando per l’antico mulino e si prosegue diritti per la strada asfaltata fino al limitare del bosco. Si sale poi in ampie curve per prati e campi innevati passando per dei masi e con un fantastico panorama sulle Dolomiti verso sud-est fino ad un incrocio importante a 1498m con un deciso cambiamento di direzione verso sinistra. Per la strada montana con il segnavia „n° 31 e 56“ si passa per il punto panoramico di Moncucco e si scende alla strada di Riva di Sotto. Di lì si prosegue a sinistra passando per l’Hotel Alpen Tesitin per raggiungere il punto di partenza.