Tour alpino da Riscone al Plan de Corones

Punto di partenza e d’arrivo: parcheggio della stazione

Dislivello salita: 1305 m
Difficoltà: difficile

L’escursione da Riscone a Plan de Corones è impegnativa e consigliabile a chi è ben allenato.

Partendo dal parcheggio della stazione a valle ci si dirige a piedi verso lo “Steak House Hardimitzn” (ristorante) e si prosegue salendo fino al primo segnavia (n. 6 – sentiero AVS). Il percorso è ben segnalato, attraversa il bosco, in parte su una strada sterrata, in parte su un sentiero, finché incrocia una strada forestale poco prima della stazione intermedia. Si gira a destra e si prosegue per 200 metri lungo la strada finchè si arriva ad un tornante. Il sentiero AVS prosegue a sinistra e attraversa il bosco conducendo alla pista Seewiese (laghetto). La si attraversa e si prosegue dritti attraverso il bosco rado finchè si giunge alla strada forestale. La si attraversa e si sale sul lato opposto nel bosco andando verso sinistra, raggiungendo uno spazio aperto. Si prosegue lungo il sentiero, passando sotto la vecchia stazione a monte, arrivando alla vetta del Plan de Corones a 2275 m.