E- bike: Sasso croce e buche di ghiaccio | Appiano

Punto di partenza e d’arrivo: piazza Municipio

Dislivello:
300 m
Difficoltà: facile

Da piazza Municipio percorrendo la strada in direzione Appiano Monte e Predonico poi, si raggiunge l’albergo Kreuzstein. Sulla destra dell’edificio una stradina ci porta alla prima meta dell’escursione: sasso croce. Dalla collina di rocce il panorama offerto nonostante i soli 600 metri di altitudine è spettacolare: la conca di Bolzano con lo Sciliar sullo sfondo, la frazione di San Paolo, quella di Cornaiano ed il bosco di Monticolo. Il tour prosegue per la strada ancora per pochi metri fino all’incrocio, dove si prosegue su sentireo nr. 8B fino al ristorante Steinegger. Da qui il sentiero 8B porta direttamente alle buche di ghiaccio. Raggiunto il biotopo proseguire a piedi alla scoperta del fenomeno naturale. Riprese le biciclette si prosegue in direzione Stroblhof. Raggiunta la strada si scende per un centinaio di metri fino all’imbocco sulla sinistra del sentiero nr. 540 che passando per Pigano porta fino a San Michele.