I nostri consigli di escursioni in bici

Per le Sue vacanze nel nostro Hotel Ranuimüllerhof Vi consigliamo i seguenti escursioni in bici:

A Tiso – eventualmente visita del Museo Mineralogico Tiso:

Lunghezza: 30 km

Dall‘ Hotel lungo la strada provinciale fino al Bar „Bruggmüller“ (chiuso), svolgere a destra sulla via Volldergnaden – fino in paese San Pietro – presso l‘ Hotel Kabis tenere la destra verso San Valentino fino al maso “Miglanz“. Continuare sul sentiero n 11 fino a Tiso. Ritorno sulla stessa strada fino poco prima di San Pietro, li svolgere a sinistra sulla Via „Josefweg“, percorrere quello fino a San Giacomo e avanti fino alla trattoria „Moar“. Ritorno a San Pietro e sulla strada dell’andata fino all’Hotel Ranuimüllerhof.

df
Mitterbergrunde

Lunghezza: 24 km

Dall’albergo a 400 m verso il paese di St. Maddalena, svoltare a destra sul Ruefenweg, seguire questa strada fino alla chiesa di S. Maddalena. Scendere la strada asfaltata per circa 300m, svoltare a destra e continuare per circa 400m. Arrivati al maso „Bühler“ svoltare a destra sul sentiero 32. Seguite la strada forestale. Dopo circa 1,5 km svolgere a sinistra in discesa sul sentiero n. 11 fino all’incrocio con la strada provinciale del Passo Erbe. Seguite questa strada in direzione San Pietro fino a raggiungere il Gostnerhof. Qui svoltate a destra e proseguite in salita fino a poco prima del Rieferhof. Prendere il sentiero n. 5A a sinistra per 0,8 km, poi girare a destra e seguire la strada forestale per 5,5 km. All’incrocio con la strada provinciale girare a sinistra e dopo circa 100 m girare a destra sulla strada forestale n. 11 e seguire questa in direzione di S. Maddalena. Salire fino alla chiesa di S. Maddalena e seguire la strada dell’andata fino all’hotel.

fg
Geisleralm – Rifugio Odle e Malga Gampen

Durata: ca. 4:00 h
Dislivello: 1.050 m
Strecke: 20 km

La Val di Funes è perfetta per fare gite in bici e E-bike -partendo dal Ranuimüllerhof. Potete fare una sosta sia alla malga Gampen che al rifugio Odle. Se volete fare un tour un po’ più lungo potete anche visitare le due malghe in una giornata (20 km).
Godetevi un paesaggio meraviglioso ed un fantastico panorama delle montagne.

df

Più escursioni in bici trovate nella categoria estate.