Tour ciclistico Auna di Sopra – Rosswagen – Pemmern – Tann | Renon

Dislivello discesa: 519 m
Difficoltà: facile
Nota: 80% asfalto, 20% ghiaia

Il percorso tecnicamente facile presenta una salita più lunga (è possible prolungare da Rosswagen con un „Tour del Corno del Renon“). Discesa su asfalto fino a Tann. Da Tann verso Auna di Sopra strada forestale fino al „Hotscherhof“. Dopo la chiesetta „in Engadein“ ritorno verso Auna di Sopra sulla strada.

Iniziamo l‘escursione ad Auna di Sopra, il paese più soleggiato dell‘Altipiano del Renon. Qui abbiamo diverse possibilità di parcheggio. In questo itinerario prendiamo le nostre biciclette (sentiero 4a e poi 4) e guadagnamo velocemente quota. Il panorama si apre sopra il paese di Auna di Sopra. Proseguiamo verso „Rosswagen“ e restiamo sempre sul sentiero 4 fino a raggiungere la meta. Qui i ciclisti più temprati possono proseguire il tour fino al Corno del Renon (2.260 m). Noi giriamo a destra e lasciamo che le nostre biciclette ci conducano fino a Pemmern. Poco dopo, restando sulla strada asfaltata, raggiungiamo la Tann e giriamo a destra sul sentiero nr. 10. Superiamo in breve tempo la parte tecnicamente più impegnativa del tour, e presto raggiungiamo i masi „Hotscher“ e „Häusler“. Possiamo seguire la strada asfaltata fino a Auna di Sopra.