Tour MTB Sarentino – Reinswald | Sarentina

Punto di partenza e d’arrivo: Parcheggio Sarentino

Difficoltà: medio

Inizialmente si ritorna dal parcheggio alla strada principale, seguendola brevemente al di fuori la valle. Al segnavia per il borgo Riedelsberg svoltare a sinistra per salir su strada asfaltata, attraverso alcuni masi e tornanti, fino ad arrivare gli ultimi masi. Poco dopo termina la strada asfaltata e si prende la strada forestale.
Quando il sentiero 6 si “divide”, si prosegue a destra verso la malga Seeberg/Waldrast. Poco dopo si arriva al prossimo bivio. Il SAT n° 6 diventa qui roccioso e ripido, ma è ban percorribile in MTB.
In alternativa si può proseguire sulla strada forestale che è meno tecnica e che si “unisce” di nuovo con SAT n°6.  Al prato Planwies (1700 m, si trova a destra dello steccato accanto alla capanna in legno) inizia un’altra strada forestale che conduce in discesa a San Martino. Poi si percorre sulla strada fino a San Martino di Sotto e verso Sarentina. Per evitare un pò il traffico svoltare a destra ai termini del borgo Villa per tornare al punto di partenza.