Percorso con l’E-Bike da Bressanone alla Malghetta Hofer Alpl

Punto di partenza e d’arrivo: Bressanone

Dislivello:
1280 m
Difficoltà: difficile

Il percorso con l’E-Bike nella Valle Isarco parte da Bressanone. Si segue la pista ciclabile verso sud fino a Campodazzo. Girando a sinistra si attraversa il ponte sopra il fiume Isarco. Da Novale di Fiè si raggiunge S. Costantino e quindi si continua per raggiungere il Laghetto di Fiè. Seguendo il sentiero 2 verso Umes si sbuca sulla strada sterrata (n. 8) che porta alla Malghetta Hofer Alpl. Si tratta di una sosta raccomandabile al piede dello Sciliar dove si trovane le stazione per la ricarica delle biciclette elettrici. Seguendo la strada sterrata dal rifugio verso Lavina Bianca, si gira a sinistra al prossimo bivio. Continuando verso nord (segnavia 1) e sul sentiero n. 1B si raggiunge il Laghetto di Fiè. Da qua si seguono le indicazioni per Fiè allo Sciliar e da S. Antonio si scende verso la valle. Da Campodazzo si segue la pista ciclabile verso nord e si ritorna fino al punto di partenza a Bressanone.