WoodyWalk alla malga Rossalm | Plose, Bressanone

Punto di partenza e d’arrivo: stazione a monte della cabinovia Plose

Lunghezza: fino al Rifugio Rossalm 2,3 km, distanza del percorso circolare 5 km
Difficoltá: facile

WoodyWalk è l’ideale passatempo per tutte le famiglie che vogliono passare un pomeriggio o una giornata intera all’aria fresca di montagna. Lungo questa passeggiata alpina il divertimento è garantito!

Lungo la passeggiata circolare WoodyWalk si divertono piccoli e grandi escursionisti. Numerose attrazioni invitano al gioco e al riposo; in più lungo tutto il percorso si gode di una vista meravigliosa sulle Dolomiti con il Sass di Putia e le Odle. Il percorso parte dall’arrivo della cabinovia e porta lungo 2 km fino alla malga Rossalm dove si trova un parco giochi per tutti i gusti.

Il nostro suggerimento: I vari giochi d’acqua attirano soprattutto i bambini, perciò mettete un cambio di vestiti extra nello zaino.

Dal piazzale della cabinovia il sentiero segnavia 17 porta verso sudovest, oltre la cappelletta di Valcroce si attraversa la strada alpina che porta alla Plose per seguire il tracciato comodo e pianeggiante verso destra lungo i pascoli. Raggiunto il bivio si segue il segnavia 17 A verso sinistra, che continua salendo, passa dal rudere della vecchia malga Rossalm per raggiungere il sovrastante rifugio Rossalm. Il ritorno può essere percorso sulla via d’andata oppure su una strada alpina in leggera discesa che porta di nuovo alla cabinovia.