Mountainbike – Malga Riemerbergl/Singletrail | Val d’ Ultimo

Punto di partenza e d’arrivo: Stazione a valle funivia Schwemmalm

Lunghezza: 20 km
Difficoltà: medio-difficile

Il punto di partenza è la stazione a valle del comprensorio sciistico Schwemmalm. Seguire la strada principale fino alla diga. Girare a sinistra e salire lungo la strada asfaltata per circa 6,7 km. Dal maso Riem, prendere a sinistra la strada forestale, quindi salire per circa 3 km fino alla Malga Riemerbergl, a 2.049 m. Da qui, si scende a valle lungo un single trail: dopo 660 m seguire le indicazioni 4 a sinistra, incrociando due volte la strada forestale. Si arriva quindi sulla strada asfaltata: seguirla per 1 km svoltando a sinistra e riprendere il single trail, sul sentiero 4. Attraversare una volta la strada asfaltata e seguire il trail fino ai masi Marson. Qui prendere la strada asfaltata e scendere fino all’incrocio della strada di valle. Girare a destra e proseguire per circa 1 km su questa strada fino al punto di partenza. Il single trail è consigliato solo ai ciclisti esperti.